Orari di apertura:
Dal Lunedì al Sabato 10:00 - 19:30
Domenica Chiuso

PERLINERIA apre in via PO l'8 Maggio 1993 una data ormai memorabile che PERLINERIA festeggia ad ogni anniversario con tutti coloro che hanno contribuito al suo successo ed alla sua crescita.

Una storia originale quella di “PERLINERIA” che si presenta sin dagli esordi in modo inedito, un negozio Atelier “fai da te” in cui la clientela aveva la libertà di interagire, per scegliere anche solo una piccola perlina o un pezzo di catena, cercando, rovistando personalmente nei cassetti, sugli espositori, provando, montando e smontando a proprio piacimento, assecondando e perfezionando il proprio personale Look.

Per quell'epoca (erano i primi anni 90) fu un'autentica rivoluzione; guidata dalla sua fondatrice Maria Luisa Mezzetti costantemente impegnata con il suo staff a proporre corde, fili nastri, passamanerie, catene a metraggio, cavetti, perle, legno, plastica, resine pietre dure semipreziose e materiali sempre più insoliti; tutti a disposizione della clientela che si servivano con l'ormai emergente ed accattivante modalità “Self Service”.

Era ormai evidente che tutti questi materiali, bijoux ed accessori semilavorati non erano per pochi addetti ai lavori o ad un circolo privato, ma bensì per tutti, grandi, piccoli, di ogni sesso, che potevano fantasticare e realizzare ciò che immaginavano.

Questa versatilità ha subito premiato la formula varata da PERLINERIA ed ancora oggi in tempi di crisi e di “low budget” sta affermando tutta la sua efficacia.

Una formula che fa sempre più tendenza e risulta molto più di un semplice Hobby.

PERLINERIA può ormai contare anche su una clientela sempre più “Globale” e vanta molti clienti stranieri: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania.

PERLINERIA collabora abitualmente con Enti Aziende, Cooperative Sociali, Teatri, personaggi della Cultura e dello Spettacolo.