Orari di apertura:
Lunedì 15:30 - 19:30
da Martedì a Sabato 09:30/12:30 - 15:30/19:30
Domenica Chiuso
La Libreria Antiquaria Il Cartiglio viene fondata nel 1985 da Roberto Cena ed Elsie Deferre, attuali comproprietari dell'attività con il figlio Luca Cena.
Il Cartiglio partecipa alle principali mostre italiane ed internazionali del settore, quali New York, Londra, Amsterdam e Milano.
La Libreria è ubicata nel centro di Torino ed è disposta su tre piani espositivi.
Essa propone libri e stampe antiche di pregio, manoscritti, gouache napoletane ed acquarelli, antiche carte geografiche, documenti storici, grafica di antichi maestri e dei migliori autori del '900.
Da anni collabora con istituzioni e prestigiose aziende fornendo loro libri e stampe per l'omaggistica aziendale.
I titolari sono a disposizione per eseguire con riservatezza e competenza perizie e valutazioni gratuite ed è interessata all'acquisto di opere librarie antiche, grafica antica e moderna.
La Libreria è specializzata in:
Libri antichi e del '900:
incunaboli, cinquecentine, aldine, preziose legature, illustrati, manoscritti, atlanti, editoria artistica del novecento e libri d'artista del XX secolo. Con particolare preferenze per opere di geografia, scienze, viaggi, letteratura e classici. Vanta una consolidata tradizione per ciò che riguarda i libri di storia locale italiana, piemontese in particolare e sulla montagna.
Stampe antiche e moderne:
antichi maestri, disegni, acquerelli, guaches napoletane, dipinti d'autore, carte geografiche, stampe antiche decorative e maestri del '900. L'ampia offerta intende soddisfare ogni possibile esigenza di collezionismo, arredamento ed omaggistica.